AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ascoli, controlli nelle scuole superiori dopo le nuove scosse di terremoto

Le strutture gestite dalla Provincia non hanno subito danni ma il Comune per precauzione le terrà chiuse per altri due giorni

1.742 Letture
commenti
Il liceo artistico "Osvaldo Licini" di Ascoli Piceno

I tecnici dell’Amministrazione provinciale hanno completato la verifica delle strutture di tutte le scuole superiori di competenza dopo lo sciame sismico che ha interessato il territorio con ripetute e forti scosse.

Mercoledì pomeriggio, 18 gennaio, si è provveduto al controllo nelle scuole di San Benedetto del Tronto e del comprensorio mentre, giovedì 19, si è proceduto ad ispezionare gli istituti superiori di Ascoli Piceno.

Nessun plesso scolastico ha subito danni o presenta problematiche e la situazione è sotto controllo. Durante i sopralluoghi negli edifici di Ascoli, i tecnici e gli operai hanno anche provveduto a rimuovere la neve dagli accessi e da tutti gli spazi, come cortili o scale, per evitare disagi agli studenti ed al personale scolastico.

Tutte le scuole superiori potranno dunque ripartire con l’attività didattica quando l’autorità preposta lo consentirà: a scopi precauzionali, infatti, il Comune di Ascoli Piceno ha disposto la chiusura per ulteriori due giorni per le scuole del capoluogo. “A causa – si legge in una nota stampa – della recente crisi sismica e vista la necessità di verificare l’agibilità di tutti i plessi, le scuole di ogni ordine e grado presenti nella città di Ascoli Piceno (asilo nido e plessi universitari compresi) resteranno chiuse anche nelle giornate di venerdì 20 e sabato 21 gennaio 2017. La sospensione riguarderà, oltre alla attività didattica, anche le attività amministrative e di segreteria“.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!