AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Giovedì 9 novembre “Nudi e crudi” in scena al teatro Concordia di San Benedetto

La commedia, interpretata da Maria Amelia Monti e Paolo Calabresi, avrà inizio alle 20.45

Maria Amelia Monti e Paolo Calabresi

Maria Amelia Monti e Paolo Calabresi sono i protagonisti di «Nudi e crudi» di Alan Bennett diretta da Serena Sinigaglia, in scena giovedì 9 novembre nella stagione del Teatro Concordia promossa da Comune e AMAT con il contributo di MiBACT e Regione Marche e il sostegno di BIM Tronto.

Spumeggiante, piena di umorismo e ironia «Nudi e crudi», commedia tratta dal romanzo di Alan Bennett e tradotta e adattata per la scena da Edoardo Erba, dà un ritratto impietoso e indimenticabile della vita di una coppia di mezza età.

Che succederebbe se, tornando a casa dopo una serata a teatro, trovaste il vostro appartamento completamente vuoto, svaligiato da ladri che non hanno lasciato né un interruttore, né un rubinetto, né la moquette sul pavimento? Ai signori Ransome – due impeccabili coniugi inglesi – capita proprio questo e la loro vita tranquilla e ripetitiva viene completamente sconvolta. Però la reazione dei due è diversa: lui si incupisce e si arrabbia sempre più, lei prova un senso di sollievo e quasi di liberazione. E mentre il gioco dei caratteri, esasperato da visite inattese, diventa sempre più esilarante, il mistero del furto trova un’imprevista soluzione.

È in scena, con la Monti e Calabresi, Nicola Sorrenti. Lo spettacolo, prodotto da Artisti Associati, è in programma anche venerdì 10 al Feronia di San Severino Marche e mercoledì 15 novembre al Teatro Gentile di Fabriano.

Informazioni e biglietteria: Teatro Concordia (largo Mazzini, 1) tel. 0735/588246 www.comunesbt.it; AMAT, tel. 071/2072439, www.amatmarche.net; Call center dello Spettacolo 071/2133600.

Inizio ore 20.45.

AMAT
Pubblicato Martedì 7 novembre, 2017 
alle ore 17:24
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!